26.07.2024 - News

“FABRICa. Italian Textile Style and Innovation” inizia il suo viaggio

La mostra “FABRICa. Italian Textile Style and Innovation” inizia il suo viaggio globale di due anni a Singapore, offrendo una finestra sull’eccellenza tessile italiana.


Sostenuta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Sistema Moda Italia, ACIMIT e Confartigianato Imprese, e resa possibile grazie al supporto della rete diplomatico-consolare e degli istituti italiani di cultura, la mostra itinerante presenta una panoramica coinvolgente delle tradizioni e delle innovazioni del settore.


Organizzata attorno a sei installazioni tattili e interattive e accompagnata da una serie di pannelli esplicativi, l’esposizione “FABRICa. Italian Textile Style and Innovation” esplora la diversità e la ricchezza del tessile Made in Italy.

Dalla moda all’arredamento per la casa fino ai filati più sostenibili, mette in luce l’ingegno italiano nel trasformare materiali naturali e di scarto in prodotti tessili avanzati.


Grazie al contributo di 30 aziende selezionate, la mostra celebra la capacità della filiera tessile italiana, leader mondiale per qualità e innovazione, di coniugare tecnologia avanzata e artigianalità, raccontando la storia e l’evoluzione del settore.


Tra queste, siamo orgogliosi che Beltrami si distingua nella categoria sostenibilità per i suoi tessuti pregiati e resistenti.

Attraverso il nostro innovativo materiale Autentica Fibra di Legno Beltrami, la nostra fibra tessile ricavata dalla polpa di legno di betulla attraverso un processo sostenibile e rispettoso dell’ambiente, contribuiamo così a tessere una storia di eccellenza che continua a evolversi e a ispirare il mondo.

Scopri di più qui

Vedi tutti gli articoli
Menù